Tecnologie per Rspp e Hse.
Tra le sfide più grandi che un Hse manager o un Rspp deve affrontare vi è quella di gestire un’enorme quantità di dati, mantenerli sempre aggiornati e riuscire a condividerli facilmente con colleghi, superiori e stakeholder.
Non sei ancora abbonato ad Ambiente&Sicurezza? Clicca qui!
I più fortunati già utilizzano delle tecnologie digitali che permettono di alleviare il carico di lavoro. Ma quali sono i vantaggi di queste tecnologie? E in che modo semplificano la vita di un Hse manager?
Per saperne di più, partecipa al webinar gratuito di Quentic l'11 giugno 2020 alle ore 11, dal titolo: "Orientarsi nel labirinto dei dati Hse: gestione digitale e centralizzata".
Iscriviti al webinar, clicca qui
Le tecnologie per Rspp e Hse: i temi
Questi gli argomenti che saranno affrontati nel corso del webinar dedicato a tecnologie per Rspp e Hse:
- come consolidare le diverse fonti di dati e fornire un'unica panoramica dei processi Hse;
- come gestire dati e processi inerenti agli adempimenti in materia ambientale, di salute e sicurezza sul lavoro, sostenibilità, gestione del rischio e audit, compliance e formazione;
- come semplificare il reporting, riducendo drasticamente il rischio di incorrere in sanzioni giudiziarie/amministrative o danni reputazionali;
- come combinare i singoli moduli per soddisfare esigenze specifiche diverse;
- come creare dashboard accattivanti con KPI pronti all’uso per il top management.
Chi è Quentic
Quentic è uno dei principali fornitori di soluzioni Software as a Service (SaaS) operanti sul mercato EHS e CSR europeo. L’azienda con sede centrale a Berlino, in Germania, impiega più di 250 dipendenti. Inoltre, conta succursali in Germania, Austria, Svizzera, Finlandia, Svezia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Francia, Spagna e Italia. Oltre 700 clienti hanno scelto la soluzione informatica di Quentic per rafforzare la loro gestione EHS e CSR. La piattaforma supporta sistemi di gestione completi certificati a norma ISO 14001, ISO 50001 e ISO 45001.