La documentazione per la sicurezza nei cantieri

Un corso dedicato ai coordinatori della sicurezza

(La documentazione per la sicurezza nei cantieri).

Il corso dal titolo "Documentazione per la sicurezza nei cantieri" - rivolto ad architetti, geometri e periti industriali, della durata di quattro ore - è dedicato a coloro i quali ricoprono il ruolo di coordinatore della sicurezza nei cantieri. Tenuto da Damiano Romeo e Daniela De Sio, ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire in modo efficace la documentazione relativa alla sicurezza nei cantieri, in conformità con il D.Lgs. n. 81/2008, allegato XIV.

Scopri di più, clicca qui

Il corso è valido come corso di aggiornamento quinquennale per i coordinatori della sicurezza nei cantieri Csp/Cse.

Erogato interamente online, deve essere completato entro il 31 dicembre 2023.

I geometri possono acquistare il corso sulla piattaforma Geoweb e riceveranno quattro crediti Cfp.

Il percorso

Il percorso formativo è costituito da una serie di videolezioni che approfondiscono gli aspetti pratici e normativi relativi alla gestione della documentazione per la sicurezza nei cantieri. Ogni videolezione è seguita da una serie di domande che aiutano i partecipanti a verificare la propria comprensione dei contenuti. Il corso include anche un dossier in formato Pdf che i partecipanti possono scaricare e consultare per approfondire gli argomenti trattati durante il corso.

Le videolezioni sono concatenate tra di loro e non è possibile scorrere in avanti le lezioni non visionate. Tuttavia, i partecipanti possono tornare indietro e rivedere le lezioni già visualizzate, se necessario. Inoltre è possibile seguire il corso in qualsiasi momento della giornata e interrompere la presentazione in qualsiasi momento, riprendendo successivamente dal punto in cui si sono fermati.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome