Innovazioni per la sicurezza sul lavoro: è uscito il nuovo catalogo Mewa 2024/2025

Innovazioni per la sicurezza sul lavoro
Oltre agli indumenti, presenti anche calzature di sicurezza, guanti da lavoro, protettori della pelle, delle vie respiratorie, degli occhi, dell'udito e della testa. Grande attenzione anche alla sostenibilità dei materiali. Previsti anche un servizio di consulenza gratuita sugli acquisti e la possibilità di personalizzare i prodotti

(Innovazioni per la sicurezza sul lavoro: è uscito il nuovo catalogo Mewa 2024/2025)

 

 

Un catalogo sempre più "green"

Mewa ha ampliato la sua offerta di prodotti per la sicurezza sul lavoro integrando nuovi prodotti di marchi noti e del proprio marchio Korsar. Il catalogo di oltre 300 pagine include circa 1.250 articoli per il lavoro in officina e in fabbrica. I nuovi prodotti sono stati scelti per lo più tenendo conto del requisito della sostenibilità: molti degli articoli o delle aziende riportati nel catalogo sono, infatti, certificati, ad esempio, secondo gli standard “Grüner Knopf”, “Fair Wear” o “Wrap”. Gli articoli realizzati per almeno il 50% con materiale riciclato sono evidenziati in modo specifico.

 

Le categorie

Il catalogo è suddiviso nelle categorie:

  • calzature di sicurezza,
  • guanti da lavoro,
  • abbigliamento,
  • protezione della pelle e igiene,
  • protezione delle vie respiratorie, degli occhi, dell'udito e della testa.

 

Le novità nella gamma prodotti

Nella sezione del catalogo dedicata all’abbigliamento da lavoro una delle novità è rappresentata dal marchio trendy SYNQ di Sioen. Questa collezione offre un'ampia scelta di indumenti facilmente combinabili, tutti caratterizzati da un look moderno e realizzati in parte o interamente con materiali riciclati.

Anche il marchio Korsar, di proprietà Mewa, ha introdotto una nuova collezione. Tra i guanti da lavoro si sono aggiunti tre nuovi modelli del brand Ansell: l'innovativo guanto Alphatec 58-735, che protegge le mani da tagli e sostanze chimiche, un guanto sterile monouso per lavorare in camere bianche e un guanto da elettricista.

I marchi Elten, Base, Puma e U-Power sono presenti nel catalogo con altri nuovi modelli di scarpe moderne. L' offerta di prodotti per la protezione e l'igiene della pelle è stata ampliata con l’introduzione di prodotti di alta qualità della storica azienda tedesca Herwe.

 

Acquisti su misura

Gli ordini possono essere effettuati online, via e-mail, per telefono o via fax. È previsto il diritto di recesso entro 14 giorni. Se si desidera personalizzare i prodotti con un logo, è possibile richiederlo contestualmente attraverso il servizio Logo e Ricamo Mewa. È previsto anche un servizio di consulenza gratuita, collegata all'ordine, per aiutare nella scelta della misura e del materiale delle calzature.

 

Non solo carta

La gamma completa è disponibile anche nel negozio online https://buy4work.mewa.it/it/it/

 

***

Mewa

Il Gruppo Mewa con sede a Wiesbaden è uno dei fornitori leader in Europa di prodotti tessili per le aziende, offerti con un servizio completo a 360°. In Germania è leader di mercato. I suoi prodotti core sono i panni riutilizzabili di propria produzione e l'abbigliamento da lavoro e protettivo per l'industria, le officine, gli artigiani e la gastronomia. Il servizio B2B comprende la fornitura, il lavaggio, la riparazione e la riconsegna dei tessili, nel rispetto di standard di qualità, igiene e sicurezza certificati. In tutta Europa 1,1 milioni di dipendenti indossano l'abbigliamento da lavoro Mewa e circa tre milioni utilizzano i panni riutilizzabili Mewa per pulire impianti e macchinari. Con 48 sedi e circa 6.000 dipendenti, l'azienda familiare rifornisce oltre 200.000 aziende di vari settori in tutta Europa. Nel 2023 ha realizzato un fatturato di 896 milioni di euro.

Mewa è stata fondata nel 1908 ed è pioniera nei servizi tessili sostenibili. La strategia aziendale è costantemente orientata alla sostenibilità. Per il suo orientamento al cliente, la gestione della qualità e delle risorse, Mewa ha già ricevuto diversi riconoscimenti. In particolare, in Italia nel 2021 ha ottenuto da Confindustria il riconoscimento di "Best Performer dell'economia circolare" nella categoria Grandi Imprese di Servizi.

 

Ulteriori informazioni:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome