Aggiornamento quinquennale coordinatori cantieri: questo corso di 40 ore per il coordinatore della sicurezza nei cantieri è previsto dal testo unico sulla sicurezza (D.Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008) e richiede che quanti hanno acquisito l'attestato di Cse e Csp ottemperino all'aggiornamento ogni cinque anni.
Vuoi saperne di più? Clicca qui
Aggiornamento quinquennale coordinatori cantieri: a chi è rivolto
Il corso proposto da Accademia Tecniche Nuove è destinato ai professionisti che hanno già ottenuto l'attestato di Cse e Csp e fornisce informazioni aggiornate sulla legislazione in materia di sicurezza dei lavoratori, elementi pratici ed esecutivi necessari per garantire la sicurezza dei lavoratori impegnati nei cantieri.
Aggiornamento quinquennale coordinatori cantieri: i contenuti
Il percorso formativo è articolato in più videolezioni che si completano con una serie di domande su cui gli autori approfondiscono gli aspetti pratici importanti per lo svolgimento del proprio ruolo di responsabile/coordinatore dei lavoratori. Il corso offre inoltre la possibilità di scaricare il dossier in Pdf.
Il corso si concentra su diversi argomenti, tra cui:
- la legislazione in materia di sicurezza dei lavoratori;
- l'analisi dei casi di infortunio;
- i lavori in quota e in spazi confinati;
- i rischi particolari come l'amianto, Fav, le polveri;
- il rischio elettrico.
Inoltre, il corso copre anche i temi legati alla vivibilità del cantiere in sicurezza e fornisce informazioni sull'utilizzo delle attrezzature e degli impianti nei cantieri e sulla documentazione della sicurezza, nonché sui ruoli degli organi di vigilanza nei cantieri.
Il corso offre numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di seguire le presentazioni in qualsiasi momento della giornata con la possibilità di interrompere in qualsiasi momento la presentazione e riprendere successivamente dal punto in cui si è arrivati.
Il corso di aggiornamento Cse e Csp, della durata di 40 ore, consente di acquisire crediti Cfp ovvero crediti formativi professionali, riconosciuti dal Consiglio nazionale degli ingegneri e dal Consiglio nazionale degli architetti.
Sei un geometra? Vuoi acquistare il corso? Clicca qui