CHEMPROD compie 25 anni: i nuovi obiettivi

La società di ingegneria multidisciplinare celebra il suo primo quarto di secolo affrontando le sfide dei nuovi scenari del presente, soprattutto in termini di evoluzione sostenibile ed economia circolare. Nuovi paradigmi. Innovazione tecnica. Nuova etica

CHEMPROD compie 25 anni: i nuovi obiettivi.

CHEMPROD, società di ingegneria multidisciplinare applicata a tutti i settori della chimica, compie 25 anni. Esordisce infatti a Milano nel 1995 come consulente di processo nei settori petrolifero, chimico e petrolchimico, e nel tempo ha via via saputo crescere costantemente in risorse umane e tecniche, accogliendo sempre nuove opportunità di sviluppo.

La sua attitudine alla ricerca e alla sperimentazione, l’approccio eclettico e dinamico e la professionalità dei suoi tecnici l’hanno portata ad aprirsi verso nuovi settori, e a divenire così punto di riferimento per tutti i campi della chimica, dalla farmaceutica alla manifatturiera, fino all’energetica ambientale.

CHEMPROD compie 25 anni: numerose le collaborazioni attive

Oggi CHEMPROD collabora ai progetti più disparati di piccole, medie e grandi imprese che hanno la necessità di realizzare interi impianti o nuove linee di produzione, o di rinnovare quelli esistenti, accompagnando il cliente dall’inizio della fase progettuale, fino all’ingegneria di dettaglio e all’assistenza specialistica in fase di costruzione, mantenendo nel processo la funzione più strategica e creativa.

Questa capacità di confronto con realtà diverse, e di mettersi in gioco ogni volta crescendo in esperienza e efficienza, è la chiave del successo di CHEMPROD, da un quarto di secolo all’avanguardia per qualità, molteplicità di competenze e alti contenuti tecnologici.

CHEMPROD compie 25 anni: la storia

“Sono stati 25 anni interessanti e intensi” commenta Daniele Morandi, fondatore e presidente CHEMPROD. “Quando abbiamo deciso di fondare una nuova società, io e Luciano Brambilla, purtroppo scomparso prematuramente, eravamo più amici che soci, condividevamo visione pionieristica e interessi, e abbiamo cercato di infondere la curiosità per il nuovo e la passione per la bellezza anche in una professione così tecnica. Dopo tanti anni, posso dire che lo spirito iniziale è sempre lo stesso: vivere coscientemente il presente, per progettare meglio il domani”.

CHEMPROD compie 25 anni: filosofia e valori vincenti

Valori e filosofia compresi e condivisi da numerosi clienti, più di 150, che apprezzano il rapporto collaborativo che si instaura, la capacità di ascolto dell’azienda e l’attenzione a comprendere le reali necessità di ciascuno. Tutto questo si traduce in un altissimo tasso di fidelizzazione, al punto che alcuni clienti sono con CHEMPROD sin dai suoi inizi.

CHEMPROD compie 25 anni: un compleanno significativo

I 25 anni sono un compleanno significativo, che l’azienda non vede come punto d’arrivo, piuttosto come rampa di lancio con un ripensamento dell’attività in termini di economia circolare per rispondere alle esigenze degli scenari contemporanei profondamente mutati: un’evoluzione tecnica e scientifica che ha in sé una nuova etica.

CHEMPROD compie 25 anni: i nuovi scenari

La società di ingegneria Multidisciplinare celebra il suo primo quarto di secolo affrontando le sfide dei nuovi scenari del presente, soprattutto in termini di evoluzione sostenibile ed economia circolare.
Nuovi paradigmi. Innovazione tecnica. Nuova etica.
“Il presente ci stimola a chiederci chi vogliamo essere nel futuro, e i temi della sostenibilità e delle fonti rinnovabili hanno un ruolo sempre più determinante” dichiara Mauro Moioli, socio e amministratore delegato CHEMPROD. “Abbiamo già realizzato progetti per migliorare l’efficienza energetica degli impianti, ora stiamo entrando in settori strategici come la prevenzione dei cambiamenti climatici e la riduzione delle emissioni di gas serra. C’è molto da fare, e noi siamo pronti”.

CHEMPROD compie 25 anni: i valori? Le persone

“Il valore più prezioso di CHEMPROD sono le persone, la loro esperienza e il loro spirito di squadra” aggiunge Francesco Ghezzi, terzo socio e responsabile "Direzione orogetti e operazioni". “L’importante componente di ricerca e sperimentazione, la varietà dei progetti e dei clienti sono un forte richiamo per i giovani, che in azienda trovano un ambiente aperto e disponibile a farli crescere fin dall’inizio su progetti concreti, con esperienze di formazione costante e affiancati da professionisti tecnici di esperienza ultradecennale”.

Per Dario Morandi, responsabile "Ufficio offerte", che rappresenta la seconda generazione CHEMPROD: ”Questo anniversario è un evento significativo per la società fondata da mio padre che mi riempie di orgoglio e mi rende ancora più consapevole di essere parte di un grande progetto aziendale aperto al futuro di cui avverto tutta la responsabilità. Sino ad ora abbiamo approcciato la progettazione dando soluzioni efficaci e innovative ai problemi affrontati. Non è poco, ma in futuro non potremo limitarci a fare questo: dovremo essere in grado di soddisfare le esigenze dei clienti proponendo soluzioni che tengano conto anche della sostenibilità e dell’impatto ambientale. Saranno il nostro approccio aperto e non convenzionale, sempre rivolto alla ricerca, e la nostra competenza tecnica a far sì che CHEMPROD continui ad essere un soggetto di primo piano nel nostro settore”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome