Estrattori da tetto: la risposta di Soler&Palau

Nuova serie di “torrini” TEDH (espulsione aria orizzontale) – TEDV (espulsione aria verticale)

Estrattori da tetto: la risposta di Soler&Palau.

Estrattori da tetto certificati 400°C per 2h serie TEDH e TEDV

Estrattori da tetto: ricerca e soluzioni

SOLER & PALAU si distingue per la continua ricerca di soluzioni per rispondere alle esigenze dei vari settori merceologici: civile, industriale e terziario. Per rispondere alla sempre più frequente richiesta di sistemi meccanici SEFC per l’evacuazione fumi e calore  in caso di incendio, SOLER&PALAU ha progettato e realizzato nuove serie di estrattori da tetto con prestazioni elevate e ottemperando sempre alle normative come la nuova: UNI 9494-2.

Estrattori da tetto: le novità di S&P

Tra le molte novità realizzate di recente, sicuramente ha un posto di rilievo la nuova serie di “torrini” TEDH (espulsione aria orizzontale) – TEDV (espulsione aria verticale)

La gamma di questi estrattori è molto ampia, ed è composta da ben quindici taglie, per soddisfare qualsiasi richiesta del mercato arrivando fino a ben 38.000 mc/h di portata. Nonostante la loro vocazione sia quella dell’emergenza dedicata all’estrazione del fumo derivante da incendio, questo estrattore è molto curato nelle finiture e nei materiali ed è dotato di un’efficiente girante a pale curve rovesce, nota per l’ottimo rendimento. Ciò permette al prodotto di essere utilizzato anche nelle normali applicazioni di aspirazione aria. Il torrino di serie è già fornito di rete di protezione, di interruttore di sicurezza montato a bordo macchina ed è disponibile con lo scarico dell’aria radiale (TEDH) oppure verticale (TEDV). Come protezione all’acqua si avvale di un “cappello” in ABS PMMA colore RAL 7024, molto robusto contro le intemperie.

Estrattori da tetto

Estrattori da tetto: zoom sui motori

I motori hanno protezione IP 55 e sono disponibili in versione monofase, trifase e a doppia velocità. Un’ulteriore caratteristica importante di questa nuova gamma, oltre alla omologazione secondo la norma EN12101-3, risiede nella capacità di sopportare alte temperature del flusso d’aria (+120°C) in maniera continuativa. A completare la gamma ci sono molti accessori, quali basi di appoggio anche isolate per semplificare l’installazione, flange circolari per il collegamento al canale, silenziatori per un basso impatto acustico verso gli ambienti interni e serrande a sovra-pressione per evitare l’uscita del calore in inverno a ventilatore spento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome