Software in ambito ospedaliero: cosa cambia con l’entrata in vigore del nuovo MDR e profili di responsabilità

Un webinar gratuito per approfondire il tema

Software in ambito ospedaliero.

Mercoledì 7 luglio 2021 dalle 15 alle 16 si svolge il webinar “Software in ambito ospedaliero: cosa è cambiato da maggio 2021 e i relativi profili di responsabilità. Il punto di vista degli esperti del settore sulle implicazioni legate all’entrata in vigore del nuovo MDR”, organizzato dal Gruppo editoriale Tecniche Nuove.

Iscriviti al webinar

Software in ambito ospedaliero: il tema del webinar

Il nuovo regolamento 2017/745 EU (MDR – Medical Device Regulation) introduce cambiamenti significativi, rispetto alla precedente direttiva 93/42/CEE (MDD), in particolare per il software con scopi medici, inclusi i software prodotti all’interno delle strutture sanitarie.

Software in ambito ospedaliero

Software in ambito ospedaliero: l'applicazione del regolamento

L’applicazione del regolamento è particolarmente difficile, vista l’assenza di norme armonizzate, la contemporanea convivenza con i prodotti già immessi sul mercato secondo la direttiva 93/42/CEE e la presenza sul mercato di software che non sono marcati né secondo MDD né secondo MDR, ma che dovrebbero esserlo.

Durante il webinar, grazie a un team multidisciplinare di esperti, si affronteranno le implicazioni legate a tale tematica dal punto di vista legale, operativo e procedurale.

Iscriviti al webinar

I relatori:

·      avvocato Silvia Stefanelli – Co-titolare dello Studio Legale Stefanelli & Stefanelli

·      ingegner Maurizio Rizzetto – Head of Technical Department dell'Azienda Sanitaria Friuli Occidentale, ASFO

·      professor Antonio Bortolozzi – Consulente senior, docente di progettazione dei dispositivi medici software e processi di certificazione presso l’Università di Trieste

 

Questo webinar è un progetto realizzato con un contributo non condizionante di Ascom UMS

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome