È nata 3D Printing Creative, nuova rivista edita da New Business Media - Gruppo Tecniche Nuove dedicata alla stampa 3D.
La si trova in formato cartaceo nelle edicole, in formato digitale negli appstore iTunes (si scarica cliccando QUI) e GooglePlay (si scarica cliccando QUI) e ha un proprio sito web: www.3dprintingcreative.it.
3D Printing Creative si rivolge a tutto il pubblico interessato a creare i propri oggetti, a dare forma e concretezza alle proprie idee, senza limiti all'immaginazione.
Un progetto editoriale pensato e sviluppato per studenti, docenti, progettisti, maker, artigiani, designer, curiosi e professionisti con l'obiettivo di sviluppare nuove idee e favorire la nascita di nuove esperienze, nuove imprese e nuove forme produttive.
Con 3D Printing Creative sarà possibile disporre di uno strumento di aggiornamento puntuale e preciso su tutti i componenti di riferimento del fenomeno stampa 3D: le tecnologie, i prodotti, i materiali, il software applicativo, la formazione, le modalità di erogazione dei servizi di stampa da parte dei service, con un approccio concreto e pratico allo sviluppo delle idee e alla soluzione dei problemi.
Il primo numero
Nel primo numero si parla di creatività, moda, cucina, nuova medicina e lavoro. Si presentano le prime mappe dei Fablab e dei service di stampa 3D italiani, i luoghi di creazione, progettazione e di produzione.
Completano la prima uscita della rivista una serie di articoli pratici su stampanti e scanner 3D, su materiali, strumenti e software, che aiutano il lettore nei suoi primi passi verso il nuovo “Fai da Te”.
Inoltre, le Guide e le sezioni "Come fare" sono pensate per accompagnare i lettori nella conoscenza della stampa 3D, nella realizzazione pratica dei loro progetti e nella concretizzazione delle loro idee.
3D Printing Creative non è solo una rivista cartacea, ma anche
un sito web con una ricca offerta di notizie, di guide operative, di
consigli e suggerimenti sui prodotti e con la testimonianza di
operatori, appassionati e professionisti della stampa 3D.
L'offerta informativa si completa con le newsletter periodiche dedicate e le App mobile, per iOS (si scarica QUI) e per Android (si scarica QUI).