Il bando Isi 2018
Anche per il 2018, Inail ha bandito l'avviso pubblico "Isi" finalizzato a sostenere le imprese che investono sulla sicurezza dei propri dipendenti attraverso:
- progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza;
- l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro contraddistinte da bassi livelli di emissioni inquinanti e di rumore o in grado di ridurre il rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali. Questa misura è rivolta alle microimprese e alle piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli.
Per queste finalità Inail ha messo a disposizione 369.726.206,00 euro suddivisi in 5 assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari.
Clicca qui per leggere l'approfondimento sui requisiti per accedere al bando
Presentare la domanda: come ed entro quando
Come rende noto lo stesso Istituto, le domande devono essere presentate in modalità telematica, secondo le seguenti 3 fasi successive:
- accesso alla procedura online e compilazione della domanda (sito internet www.inail.it) da effettuarsi con i tempi e le modalità indicati dall’Avviso pubblico ISI 2018;
- invio della domanda online da effettuarsi con i tempi e le modalità indicati dall’Avviso pubblico ISI 2018;
- conferma della domanda on line tramite l’invio della documentazione a completamento da effettuarsi nei tempi e con le modalità indicati dall’Avviso pubblico ISI 2018.
Sempre Inail ha reso noto che, dalle ore 12.00 dell'11 aprile 2019, fino alle ore 18.00 del 30 maggio 2019, è disponibile nella sezione “Accedi ai servizi online” l'applicazione informatica per la compilazione della domanda di partecipazione al bando Isi 2018.
L’applicazione consente di:
- effettuare simulazioni relative al progetto da presentare
- verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità
- salvare la domanda inserita
- effettuare la registrazione della propria domanda attraverso l’apposita funzione presente in procedura tramite il tasto “INVIA”.
Per accedere alla procedura di compilazione della domanda l’impresa deve essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi online.
Per ottenerle è necessario effettuare la registrazione sul portale Inail almeno 2 giorni lavorativi prima della chiusura della procedura informatica per la compilazione delle domande.