Albo gestori: sospese le verifiche per i responsabili tecnici rifiuti a causa dell'emergenza Covid. Lo ha reso noto lo stesso Comitato nazionale con la circolare 9 novembre 2020, n. 12, pubblicata sul sito dell'Albo e riportata a seguire.
Per effetto sono sospese le verifiche d’idoneità per responsabili tecnici programmate per il periodo di efficacia del D.P.C.M. 3 novembre 2020.
Per accedere all'osservatorio Coronavirus clicca qui
Tra i più recenti interventi dell'Albo, si ricordano:
- la circolare del comitato nazionale dell'Albo gestori ambientali 5 ottobre 2020, n. 10 con la quale sono stati eliminati alcuni quiz riguardanti le verifiche d'idoneità del responsabile tecnico per sopraggiunte modifiche normative;
- la delibera del Comitato nazionale 24 giugno 2020, n. 2 che ha modificato la deliberazione del comitato 10 febbraio 2016 sull’adeguamento delle procedure relative alla gestione telematica delle domande e delle comunicazioni relative all’iscrizione
- la deliberazione 24 giugno 2020, n. 3 relativa all'iscrizione delle carrozzerie mobili.
Di seguito il testo della circolare dell'Albo 9 novembre 2020, n. 12,
Non sei ancora abbonato ad Ambiente&Sicurezza? Clicca qui
Circolare del Comitato nazionale dell'Albo gestori ambientali 9 novembre 2020, n. 12
Oggetto: rinvio verifiche d’idoneità. Responsabile tecnico
In applicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020 e, in particolare, dell’articolo1, numero 9, lettera z), si dispone la sospensione delle verifiche d’idoneità per responsabili tecnici programmate per il periodo di efficacia del D.P.C.M. stesso (3 dicembre 2020).