Formati e aggiornati con i corsi in materia di igiene e sicurezza del lavoro frutto della collaborazione tra Ambiente&Sicurezza e Accademia Tecniche Nuove
Lavori in quota e in spazi confinati
Questo corso, valido per l’aggiornamento CSP/CSE, ha lo scopo di fornire ai coordinatori della sicurezza le basi teoriche e tecniche minime che ogni operatore deve avere per operare in sicurezza e legalità su strutture in quota e in spazi confinati da parte di tutti e soli quei lavoratori in possesso dei requisiti di legge.
Coordinatori della sicurezza nei cantieri CSP/CSE – 40h
Il fine è fornire l’aggiornamento sulla normativa vigente, elementi pratici ed esecutivi al fine di adottare tutte le misure e garantire la sicurezza dei lavoratori impegnati all’interno dei cantieri. Il corso è articolato in più videolezioni che si completano con una serie di domande di approfondimento.
Legislazione in materia di sicurezza dei lavoratori
Il corso, valido per l’aggiornamento quinquennale CSP/CSE, ha lo scopo di formare ed informare sulla normativa vigente in riferimento al Decreto Legislativo 81/2008, soffermandosi sul sistema legislativo in materia di sicurezza dei lavoratori, sulla formazione, sulla comunicazione e sulla sicurezza.
Vivere il cantiere in sicurezza
Il corso, valido per l’aggiornamento quinquennale dei coordinatori della sicurezza nei cantieri CSP/CSE, ha come obiettivo quello di fornire l’aggiornamento sulla normativa vigente e gli elementi pratici ed esecutivi al fine di adottare tutte le misure e garantire la sicurezza dei lavoratori impegnati all’interno dei cantieri.
Il rischio legionella
in questo corso ampio spazio sarà dedicato alla tipologia, alla conduzione e alla manutenzione degli impianti, così come ai trattamenti di disinfezione in rapporto alla loro efficacia e valutando tutti i pro e i contro dei trattamenti, anche sotto il profilo della conservazione delle reti idriche.
Come valutare e gestire il rischio elettrico
L’obiettivo di questo corso è di aggiornare la conoscenza delle norme tecniche in materia di sicurezza degli impianti elettrici e approfondire le metodologie per individuare le fonti di pericolo finalizzate alla valutazione dei rischi, alla sicurezza e alle procedure di manutenzione.