Concorsi dei vigili del fuoco: pubblicati i regolamenti di partecipazione

Quattro i ruoli previsti: vice direttore sanitario, ispettore logistico-gestionale, ispettore informatico, ispettore antincendi

Concorsi dei vigili del fuoco: pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 153 del 18 giugno 2020 i regolamenti per la partecipazione.

Abbonati ad Ambiente&Sicurezza: clicca qui!

Concorsi dei vigili del fuoco: i ruoli

Sono quattro i ruoli per i quali sono stati resi noti i regolamenti di partecipazione per quattro concorsi dei vigili del fuoco, istituiti tramite decreto del ministero dell'Interno: vice direttore sanitario; ispettore logistico-gestionale; ispettore informatico; ispettore antincendi vigili del fuoco. I concorsi sono stati istituti sia per partecipazione interna sia per la partecipazione privata (dipende dal tipo di ruolo).

I riferimenti dei decreti, i ruoli e la destinazione (pubblico e/o interno) sono riassunti qui di seguito.

  • Regolamento recante modalità di svolgimento del concorso pubblico per l'accesso alla qualifica di vice direttore sanitario del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, ai sensi dell'articolo 180 del decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 21 (D.M. 22 aprile 2020, n. 55).
  • Regolamento recante modalità di svolgimento del concorso pubblico e del concorso interno per l'accesso alla qualifica di ispettore logistico-gestionale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, ai sensi dell'articolo 78 del decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 217 (D.M. 30 aprile 2020, n. 56)

  • Regolamento recante modalità di svolgimento del concorso pubblico e del concorso interno per l'accesso alla qualifica di ispettore informatico del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, ai sensi dell'articolo 90 del decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 217 (D.M. 30 aprile 2020, n. 57).

  • Regolamento recante modalità di svolgimento del concorso pubblico e del concorso interno per l'accesso alla qualifica di ispettore antincendi del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, ai sensi dell'articolo 19 del decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 217 (D.M. 30 aprile 2020, n. 58).

    L'entrata in vigore di tutti e quattro i decreti è stata fissato al 3 luglio 2020.

    Per altre informazione sulla prevenzione incendi, clicca qui.
    I testi integrali dei decreti li trovate qui.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome