Economia circolare: prorogati i termini per il bando del Mise

Lo ha reso noto un comunicato dello stesso dicastero pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

Economia circolare: prorogati i termini per il bando del Mise, il ministero dello Sviluppo economico. A renderlo noto è un comunicato dello stesso dicastero pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 14 novembre 2020, n. 284, nel quale si rende noto che con il decreto direttoriale 6 novembre 2020:

  • è stato prorogato il termine per la presentazione delle domande per l'accesso alle agevolazioni a sostegno di progetti di ricerca e sviluppo per la riconversione dei processi produttivi nell'ambito dell'economia circolare, fissato con decreto direttoriale 5 agosto 2020, di cui al comunicato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 203 del 14 agosto 2020;
  • è stato disposto l'incremento delle risorse finanziarie destinate all'agevolazione dei progetti realizzati nel territorio della Regione Piemonte, a seguito del cofinanziamento deliberato dalla stessa Regione.

Altre notizie in materia di economia circolare? Clicca qui

Conseguentemente a questa proroga, il termine iniziale di invio delle domande di agevolazioni è posticipato al 10 dicembre 2020. La procedura di compilazione guidata delle domande sarà resa disponibile a partire dalle ore 12.00 del 30 novembre 2020.

Di seguito il testo del decreto direttoriale 6 novembre 2020.

Non sei ancora abbonato ad Ambiente&Sicurezza? Clicca qui

Decreto del ministero dello Sviluppo economico - direzione generale per gli incentivi alle imprese 6 novembre 2020

(omissis)

Art. 1.

1. Per le motivazioni indicate nelle premesse, si dispone la proroga dei termini stabiliti dall’articolo 3 del decreto direttoriale 5 agosto 2020 richiamato nelle premesse, secondo quanto indicato ai seguenti commi.

2. La domanda di agevolazioni e la documentazione indicate all’articolo 3, comma 1, del decreto direttoriale 5 agosto 2020 devono essere redatte e presentate a partire dal 10 dicembre 2020, con le modalità e negli orari indicati al comma 2 dello stesso articolo 3.

3. La procedura di compilazione guidata delle domande di cui all’articolo 3, comma 3, del decreto direttoriale 5 agosto 2020 è resa disponibile a partire dalle ore 12.00 del 30 novembre 2020.

4. Alle disponibilità di cui all’articolo 2, comma 2, del decreto direttoriale 5 agosto 2020, per l’agevolazione dei progetti realizzati nel territorio della Regione Piemonte, in considerazione delle risultanze per la predetta Regione della procedura di cofinanziamento prevista dall’articolo articolo 2, comma 3, lettera c), del decreto 11 giugno 2020 richiamate in premessa, sono aggiunte le seguenti risorse:

a)  2 (due) milioni di euro per la concessione dei finanziamenti agevolati, a valere sul FRI;

b)  800 mila (ottocentomila) euro per la concessione dei contributi alla spesa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome