Formazione e Coronavirus.
Un percorso formativo dedicato a insegnanti, personale scolastico e professionisti sanitari per monitorare e gestire possibili casi di Covid19 nelle scuole. È questa l’iniziativa organizzata grazie alla collaborazione fra Istituto superiore di sanità e ministero dell’Istruzione che nasce per accompagnare gli istituti scolastici nell’attuazione delle “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Sars-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia”.
Abbonati subito ad Ambiente&Sicurezza! Basta un click!
Formazione e Coronavirus: il documento tecnico
Il documento tecnico in merito a formazione e Coronavirus è stato messo a punto da Iss con il ministero della Salute, il ministero dell’Istruzione, l'Inail, la Fondazione Bruno Kessler, la Regione Veneto e Regione Emilia Romagna e approvato in conferenza unificata Stato-Regioni. L’obiettivo del percorso formativo, che si svolgerà online, è fornire un supporto operativo ai decisori e agli operatori nel settore scolastico e nei dipartimenti di prevenzione che sono a pieno titolo coinvolti nel monitoraggio e nella risposta a casi sospetti e/o confermati di Covid-19, nonché nell’attuare strategie di prevenzione a livello comunitario.
Consulta l'Osservatorio Coronavirus di Ambiente&Sicurezza
La formazione è offerta attraverso due corsi gratuiti che saranno disponibili fino al 15 dicembre 2020, fruibili su piattaforma EDUISS e che potranno ospitare fino 70 mila partecipanti, con possibilità di estensione.
Formazione e Coronavirus: le modalità di iscrizione ai corsi
Per partecipare ai corsi occorre iscriversi cliccando qui. Per accedere al corso sarà necessario autodichiarare di appartenere a una delle categorie cui il Corso è riservato.
L'iscrizione avviene attraverso le seguenti fasi:
1) Creazione del proprio account in piattaforma all'indirizzo https://www.eduiss.it
2) Iscrizione al corso selezionando tra quelli disponibili il titolo: "Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Sars-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia” (scegliendo l’edizione per professionisti sanitari oppure per personale scolastico ed educativo).
(fonte Iss)