CARATTERISTICHE TECNICHE
Strumento universale a 2 canali per la misura in linea di gas di processo:
- nessuna parte in movimento (perdite di carico e necessità di manutenzione azzerate) ;
- misura affidabile indipendentemente dalle proprietà del gas ;
- soppressione dei disturbi (valvole, presenza di liquidi).
I misuratori di portata ad ultrasuoni prodotti da questa azienda, si basano sul principio di misura del tempo di transito. Si tratta di due sensori ad ultrasuoni diagonalmente opposti che funzionano alternativamente come trasmettitori e ricevitori. Il segnale acustico, emesso e ricevuto, viene ritardato e accelerato dal flusso definendo un delta t proporzionale alla portata volumetrica. L'elettronica garantisce un monitoraggio costante del processo grazie al sistema di diagnostica di cui è fornita. Con l'utilizzo di un sensore di pressione e di temperatura esterni lo strumento funge da flow computer ed offre un valore di portata a condizioni standard.
CERTIFICAZIONI
I misuratori sono costruiti secondo la direttiva europea 94/9/EC (ATEX 100 a) e sono disponibili per installazioni in ambienti classificati per zone 1 e 2. Sono inoltre in accordo con gli standard europei EN 60079.
ATTIVITÀ AZIENDA
L'azienda opera nel campo dello sviluppo e nella produzione di tecnologia di misura di processo affidabile e innovativa che offre soluzioni per tutti i settori in tutte le regioni del mondo. Dal 1921 progetta con successo le più svariate tecnologie di misure di portata e di livello. La gamma comprende flussimetri ad aria variabile, Vortex, misuratori di portata ad ultrasuoni, ad induzione magnetica e massici. Per le misure di livello, offre un portfolio completo di trasmettitori radar a contatto e non a contatto, ad ultrasuoni e interruttori di livello per liquidi e solidi.
AZIENDA
Krohne Italia Srl
Via Vincenzo Monti, 75 - 20145 Milano - Italy
Tel. +39 02 43 00 66 1
Fax +39 02 43 00 66 66
http://krohne.com/
info@krohne.it