Prevenzione incendi nelle strutture sanitarie: un webinar gratuito di Ambiente&Sicurezza e Accademia XFire

30 settembre, dalle 15 alle 16, via Zoom: iscrizioni aperte

Prevenzione incendi nelle strutture sanitarie.

Con il D.M. 29 marzo 2021 viene offerta al professionista antincendio una doppia possibilità di approccio al problema. Il nuovo provvedimento, infatti, ha introdotto all'interno del codice antincendio una norma tecnica che trova applicazione in determinate attività. Se ne parlerà nel corso del webinar gratuito organizzato di Ambiente&Sicurezza e Accademia XFire il 30 settembre, dalle 15 alle 16.

Il webinar sarà erogato in remoto via Zoom.

Iscriviti al webinar, clicca qui

Prevenzione incendi nelle strutture sanitarie: i contenuti del webinar

Il webinar è diviso in due parti. La prima parte è dedicata alle novità del decreto. Nel corso della seconda parte si parlerà di realtà virtuale applicata alla sicurezza e alla formazione alla sicurezza. L'evento formativo è rivolto prevalentemente a datori di lavoro, dirigenti, preposti, Rls, Rspp, Aspp, addetti al primo soccorso, addetti antincendio, progettisti antincendio. Il webinar sarà erogato tramite la piattaforma Zoom.

Iscriviti al webinar, clicca qui

Prevenzione incendi nelle strutture sanitarie: per inquadrare il tema

Il codice di prevenzione incendi (D.M. 3 agosto 2015) è stato aggiornato con il D.M. 29 marzo 2021, in vigore dal 9 maggio 2021, introducendo il capitolo V.11 («Strutture sanitarie») alla sezione V dell’allegato 1 (Gazzetta Ufficiale n. 85 del 9 aprile 2021). La nuova norma completa quindi il codice con la correlata attività n. 68 presente nell’allegato I del D.P.R. 1° agosto 2011, n. 151 («Strutture sanitarie che erogano prestazioni in regime di ricovero ospedaliero e/o residenziale a ciclo continuativo e/o diurno, case di riposo per anziani con oltre 25 posti letto; Strutture sanitarie che erogano prestazioni di assistenza specialistica in regime ambulatoriale, ivi comprese quelle riabilitative, di diagnostica strumentale e di laboratorio, di superficie complessiva superiore a 500 m2»)

Il webinar si pone l'obiettivo di illustrare il tema che riguarda sia gli operatori dell'antincendio sia coloro i quali sono tenuti a occuparsi della sicurezza nei luoghi di lavoro (Rspp, Hse manager, dati di lavori, direttori sanitari, consulenti per l'igiene e la sicurezza eccetera).

Iscriviti al webinar, clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome