Quali agevolazioni ai Comuni per la sostenibilità energetica

Concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione degli interventi negli edifici delle amministrazioni civiche

Quali agevolazioni ai Comuni per la sostenibilità energetica: con il comunicato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 183 del 7 agosto 2023, il ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica ha reso noto che è stato adottato dal direttore generale "Incentivi energia" il decreto n. 434 del 27 luglio 2023.

Agevola il tuo lavoro, abbonati ad Ambiente&Sicurezza

Tema: concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici delle amministrazioni comunali, attraverso l'acquisto e l'approvvigionamento dei relativi beni e servizi con le procedure telematiche del mercato elettronico della pubblica amministrazione.

Il testo integrale del decreto è disponibile sul sito istituzionale del Mase. Qui di seguito il testo del comunicato.

Ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica

Comunicato  

Avviso C.S.E. 2022 - Comuni per la sostenibilità e l'efficienza energetica - relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici delle amministrazioni comunali, attraverso l'acquisto e l'approvvigionamento dei relativi beni e servizi con le procedure telematiche del mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA). (23A04441)

Gazzetta Ufficiale n. 183 del 7 agosto 2023

E' stato adottato dal direttore generale Incentivi energia il decreto n. 434 del 27 luglio 2023, con il quale, per i progetti finanziati a valere sull'avviso pubblico del 4 ottobre 2022, n. 137, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 260 del 7 novembre 2022
denominato «C.S.E. 2022 - comuni per la sostenibilita' e l'Efficienza energetica», sono:
- prorogati alla data del 29 settembre 2023 i termini per l'esecuzione delle prestazioni e per la presentazione dell'istanza di accredito da parte delle amministrazioni comunali;
- regolate le condizioni e le modalita' di concessione di ulteriori proroghe ai termini sopra indicati per le amministrazioni comunali che provvedendo al pagamento delle spese necessarie alla realizzazione dei progetti finanziati con risorse proprie.
Ai sensi dell'art. 32 della legge 18 giugno 2009, n. 69, il testo integrale del decreto direttoriale e' consultabile sul sito istituzionale del Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica.

(Quali agevolazioni ai Comuni per la sostenibilità energetica)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome