«Reporting di sostenibilità: obblighi e opportunità per le aziende - Il caso dell’esternalizzazione dei servizi di pulizia degli indumenti di lavoro»: è questo il titolo dell'evento gratuito, organizzato da Ambiente&Sicurezza in collaborazione con Elis, che si terrà a Milano, al Palazzo della Cultura (via Eritrea, 21) il 19 settembre dalle 16 alle 19 circa. Per iscriversi occorre semplicemente compilare il form riportato in questa pagina.
I temi dell'evento
La direttiva CSRD è stata recentemente recepita in Italia con il D.Lgs. 6 settembre, 2024, n. 125, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 10 settembre 2024. Con la nuova regolamentazione il numero di aziende che dovranno pubblicare il reporting di sostenibilità è sensibilmente cresciuto. Non si tratta soltanto di un adempimento che riguarda le grandi aziende, ma interessa anche le realtà imprenditoriali di medie e piccole dimensioni. Datori di lavoro, Hse, Rspp, consulenti ambientali devono fin d’ora prepararsi per conoscere la nuova regolamentazione e attuarla secondo il dettato europeo. Il convegno affronterà i temi posti dalla direttiva recepita in Italia dal nuovo decreto con un focus sulle opportunità offerte dall’esternalizzazione dei servizi di pulizia degli indumenti di lavoro.
Il programma e interventi
Ore 16.00 – Accredito dei partecipanti e welcome coffee
16.30 - Davide Dal Maso, Managing partner di Avanzi - Sostenibilità per Azioni: «Come fare della CSRD un'opportunità e non considerarla un mero onere per le imprese»,
17.15 - Giorgio Silva, Direttore Sales & Marketing di Elis: «Noleggio, lavaggio e manutenzione dell’abito da lavoro: sostenibilità, sicurezza e benessere del dipendente»
Modera: Massimo Cassani, direttore editoriale di Ambiente&Sicurezza
Seguirà aperitivo in terrazza per confronto e scambio di opinioni fra i partecipanti
vorrei iscrivermi all’evento
E’sufficiente compilare il form e sarà automaticamente iscritta.
Cordialmente
Il team di A&S
salve, può controllare se risulta la mia iscrizione? non trovo la mail con link di collegamento. grazie
Non risulta iscritta, le occorre compilare il form in questa pagina. Per una migliore assistenza può anche contattarci qui: servizioclienti@tecnichenuove.com
Il team di A&S