Right to repair: la riparazione è un diritto dei consumatori

Al fine di ridurre lo smaltimento prematuro di beni riparabili acquistati dai consumatori e incoraggiare questi ultimi a usarli più a lungo, è necessario rafforzare le disposizioni connesse alla riparazione, consentendo ai consumatori di chiedere la riparazione a prezzi accessibili. Ciò dovrebbe, infatti, tradursi in consumo sostenibile, in quanto è presumibile comporti una riduzione dei rifiuti provenienti dai beni scartati, una minore domanda di risorse e un calo delle emissioni di gas a effetto serra

Accesso riservato

Questo contenuto è riservato agli abbonati alla rivista.

Abbonati Sei abbonato ad Ambiente&Sicurezza e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.

Sei abbonato ad Ambiente&Sicurezza ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti della banca dati riservati agli abbonati.

Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome