Tari: ripartiti i fondi compensativi delle minori entrate

Ad annunciarlo è il ministero dell'Interno tramite due comunicati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 7 luglio 2021, n. 161

Tari: ripartiti i fondi compensativi delle minori entrate causate dall'emergenza sanitaria da Covid-19. Ad annunciarlo è il ministero dell'Interno tramite due comunicati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 7 luglio 2021, n. 161, con i quali è stata resa nota sul sito del dicastero di due provvedimenti:

  • D.M. 24 giugno 2021 «Riparto del fondo finalizzato alla concessione da parte dei comuni di una riduzione della TARI, o della TARI corrispettivo, ad alcune categorie economiche interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni nell'esercizio delle rispettive attività in relazione al perdurare dell'emergenza epidemiologica da COVID-19»;
  • D.M. 24 giugno 2021 «Riparto in favore dei comuni del fondo destinato a ristorare i comuni a fronte delle minori entrate derivanti dalla riduzione dell’IMU e della TARI per unità immobiliari ad uso abitativo, possedute in Italia da soggetti non residenti nel territorio dello Stato, titolari di pensione maturata in regime di convenzione internazionale con l’Italia».

In allegato al primo decreto 24 giugno 2021 è riportata la lista di tutti i comuni ammessi alle misure compensative, mentre in allegato al secondo decreto 24 giugno 2021 sono riportati:

  • l'elenco dei comuni ammessi alla riduzione Imu (allegato A);
  • la nota metodologica concernente il ristoro ai comuni delle minori entrate valida sia per l'Imu sia la Tari (allegato B).

Clicca qui per l'osservatorio Coronavirus

Entrambi i decreti, oltre a essere presenti all'indirizzo https://dait.interno.gov.it/finanza-locale sono scaricabili ai link riportati sotto.

 

Non sei ancora abbonato ad Ambiente&Sicurezza? Clicca qui

 

↓ CLICCA QUI SOTTO PER SCARICARE I DECRETI E I RELATIVI ALLEGATI ↓

Allegati

DM CATEGORIE ECONOMICHE

ALLEGATO AL DM CATEGORIE ECONOMICHE

DM RISTORO COMUNI

ALLEGATO A AL DM RISTORO COMUNI

ALLEGATO B AL DM RISTORO COMUNI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome