Transizione ecologica Italia, oltre alla rivista e al sito web, ora arricchisce la propria offerta informativa anche con una pagina su Linkedin, la più importante piattaforma social di tipo professionale.
Che cos'è Transizione ecologica Italia
Ancora una volta, nei momenti di maggiore difficoltà economica, il Gruppo editoriale Tecniche Nuove si fa parte attiva per sostenere le aziende dal punto di vista dell’informazione professionale e della comunicazione mirata.
È con questo spirito che nasce la nuova piattaforma (rivista+sito web+eventi + libri + social) dedicata a uno dei temi maggiormente sentiti in questi ultimi anni: la transizione ecologica. Un tema ormai così urgente che lo stesso ministero dell’Ambiente - dopo l’insediamento del nuovo governo Draghi - ha cambiato denominazione in «Ministero della Transizione ecologica», appunto, incorporando fra i propri obiettivi anche competenze di tipo economico.
Transizione ecologica Italia è il principale ponte fra le aziende e il mercato, un mercato che in questo momento si sta dimostrando particolarmente sensibile ai temi della sostenibilità ambientale.
Ma quali sono gli asset su cui si muoverà Transizione ecologica Italia?
Sostanzialmente tre:
1. i temi di attualità che riguardano la transizione: università, associazioni di categoria, organismi istituzionali. Studi, ricerche, analisi, iterviste: tutto quanto può essere utile per costruire e rafforzare la cultura della transizione;
2. informazioni su che cosa offrono i produttori per favorire questo tipo di transizione rendendo i processi produttivi più in linea con le nuove istanze del new green deal;
3. informazioni su come comunicare al meglio la sostenibilità ambientale delle proprie proposte, ben sapendo che il consumatore (professionale e privato) ormai ha raggiunto maturità e consapevolezza tali da essere sempre più orientato, nella scelta, verso prodotti e tecnologie che rispettano l’ambiente.
Transizione Ecologica Italia raggiunge un vasto pubblico di soggetti che potranno influire concretamente nelle scelte aziendali: consulenti ambientali, energy manager, HSE manager, Esco (Energy service company), facility manager, mobility manager e anche tecnici della pubblica amministrazione perché nel processo di transizione ecologica sono interessante non solo le aziende, ma anche le istituzioni.
(Transizione ecologica Italia è su Linkedin)